Cascina Stella: Familie und Anwesen seit 1934

Cascina Stella si trova nel Basso Monferrato, in Località Poggio, su una collina di Portacomaro Stazione, vicino ad Asti. Il 1934 è l’anno nel quale i fratelli Giuseppe e Pietro Abbracchio acquisirono, grazie ai proventi del grano venduto, l’attuale Cascina Stella, podere di antiche e nobili origini risalenti al 1764.
Insieme alla storica tradizione familiare legata alla coltivazione della terra e alla gastronomia, Mario Abbracchio, figlio di Giuseppe, strutturò e sviluppò la passione per l’allevamento ereditata dal padre.
Negli anni Mario Abbracchio ha dato impulso alla coltivazione dei 30 ettari di terreno annessi a Cascina Stella per potere produrre i cereali e il foraggio necessario all’allevamento dei bovini di razza Piemontese.
Dopo quasi cento anni di attività, Cascina Stella è ancora oggi dedicata a produrre mais, erba medica e fieno per potere nutrire gli animali in modo corretto, rispettando i ritmi della natura e della tradizione.
I fratelli Andrea e Marco Abbracchio, insieme al papà Mario e alla mamma Carla, i proprietari di Cascina Stella, custodiscono il sapere e i valori tramandati di generazione in generazione, mantenendo vivo ed evoluto un mondo genuino e tradizionale che conserva ancora un forte legame con la natura e il territorio.

CASCINA STELLA SIGNIFICA CULTURA DELL’ALIMENTAZIONE

Le carni, i salumi e la pasta Cascina Stella nascono dall’amore e dall’attenzione per i valori della tradizione: sapori autentici del territorio di Asti e del Piemonte. La conoscenza, la saggezza e il rispetto per la natura, valori tramandati di generazione in generazione, sono un importante punto di riferimento per qualsiasi attività o scelta intrapresa da Cascina Stella. Dall’alimentazione naturale degli animali, ai metodi di allevamento, dai sistemi di lavorazione, al rispetto delle antiche ricette, qualsiasi prodotto alimentare Cascina Stella nasce nel segno della genuinità ed è pensato anche per i più piccoli.

Il nostro impegno e la nostra passione sono dedicati a tutte le persone
che in un prodotto cercano natura, storia e verità.

IDENTITÀ

La terra e gli animali sono la nostra eredità. La stella è il nostro segno. Cascina Stella è la nostra identità. Cascina Stella conserva ed esprime i valori e il sapere, tramandati di generazione in generazione, di una famiglia di persone che hanno mantenuto vivo, ed evoluto nel tempo,  un mondo che è come quello di una volta: genuino, legato alle tradizioni del territorio e alla natura.